Vittoria

A sostegno della libertà didattica dei docenti delle scuole Longhena.

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.940 sostenitori!

Sosteniamo i docenti delle scuole Longhena, la loro libertà didattica, il modello di fare scuola cui hanno dato vita in questi anni.  Riteniamo che le Longhena siano da sempre una preziosa risorsa della città, esprimiamo la volontà di difenderla e pensiamo, così facendo, di difendere i nostri figli, ed i bambini che verranno. Il gioco all'aperto oltre a costituire un'importante risorsa didattica (ampia la letteratura scientifica che lo dimostra) è garanzia di salute, come è stato più volte ribadito anche durante il recente convegno organizzato dalla Regione Emilia Romagna in merito all'outdoor education.  Riteniamo che il principale obiettivo della scuola primaria e dell'infanzia sia la creazione di un nocciolo di vita che si pianta nel petto, come un seme. Siamo fortemente convinti che le Scuole Longhena facciano proprio questo e lo facciano con consapevolezza, professionalità, passione. Chiediamo che possano continuare a farlo.

Oggi: caterina conta su di te

caterina donattini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "A sostegno della libertà didattica dei docenti delle scuole Longhena.". Unisciti con caterina ed 1.939 sostenitori più oggi.