7 NIDI CHIUSI A ROMA TUTTO SETTEMBRE! FAMIGLIE CHIEDONO SOLUZIONI.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

A SETTEMBRE 7 NIDI CHIUSI E PIÙ DI 400 BAMBINI DELL’XI MUNICIPIO A CASA. 400 FAMIGLIE CHIEDONO SOLUZIONI. FIRMA PER SOSTENERLE.

I nidi di Roma fanno la corsa per l’adeguamento alle norme antincendio, rinviato per anni. Il MIUR chiede di farlo entro il 31 dicembre. La causa è onorevole, ma l’organizzazione e le comunicazioni alle famiglie di alcuni municipi disastrose.

Infatti, mentre il II municipio lavora a tutto ritmo a luglio e ad agosto su tutti i 10 nidi del territorio ed assicura l’apertura il 2 settembre, il IV e il IX municipio offrono soluzioni di ridistribuzione che, seppur scomode, danno una alternativa provvisoria, l’XI municipio senza giunta, in quanto sfiduciata, non dà risposte concrete né soluzioni alle famiglie.

In pratica 400 famiglie devono pagare privatamente una soluzione per un mese a causa della disorganizzazione del municipio e della politica.

I genitori dei piccoli utenti hanno più volte chiesto alle amministrazioni di trovare una soluzione alternativa, proponendo loro stessi idee concrete:

-          accorpare i bambini in altri nidi

-          non fare i lavori tutti contemporaneamente

-          iniziare i lavori più importanti a luglio ed agosto e terminarli a dicembre, durante le feste natalizie

Ci chiediamo inoltre:

-          come mai i lavori siano stati assegnati ad Aprile e le famiglie lo abbiano saputo solo a metà Giugno?

-          come mai tra i 7 nidi è mistero su 2 in particolare (Fantasia e Chiaramonti), di cui non sono stati pubblicati i bandi? Perchè entrambi sono stati chiusi ma al 24/7 i lavori ancora non sono partiti?

Chiediamo da giorni un incontro all'assessore Baldassare che non ci viene accordato.

Firma la petizione, ci aiuterai a sostenere la nostra protesta e le nostre richieste.

Ringraziamo Giulia Fainella per il grande impegno che sta mettendo nel recupero di documenti e informazioni e nel proporre con noi soluzioni, oltre che per la realizzazione dell’immagine utilizzata.