PETIZIONE CHIUSA

Nuovo logo per la Città Metropolitana di Bari

Questa petizione aveva 9 sostenitori


Attraverso recenti esperienze ho maturato un idea, cioè che la comunicazione visiva è in grandissima evoluzione e sta rivoluzionando il modo di esprimere quella che viene chiamata “identità visiva”.

Oggi, l’identità si esprime attraverso “la narrazione”, attraverso il racconto visuale dell’oggetto della comunicazione. 

Pertanto il nuovo marchio simbolo di Bari, oltre che rappresentare la dignità, la storia, le persone, l’immagine della nostra città ed essere un segno distintivo capace di esprimere forza istituzionale, deve raccontare se stesso attraverso un’identità visuale contemporanea.

L'impegno del gruppo che l'ha realizzato è sicuramente lodevole, ma la scarsa efficacia a livello comunicativo, la confusione e discutibile forza identitaria che esso esprime è fortemente condivisa.

Sarebbe opportuno individuare una nuova soluzione comunicativa, anche semplicemente coinvolgendo la comunità.

Pertanto la richiesta è di bandire nuovamente quello che non è semplicemente un elemento utile per la produzione di t-shirt e tazze, ma identità nella quale ogni cittadino della nostra stupenda città debba potersi riconoscere!



Oggi: Luca conta su di te

Luca Pontrelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "57 mila euro spesi male: Nuovo logo per la Città Metropolitana di Bari". Unisciti con Luca ed 8 sostenitori più oggi.