Petition Closed

5 PROPOSTE PER COMBATTERE L’UTILIZZO DEL CONTANTE: serve per evadere e corrompere oltre che costare, inquinare, sporcare e alimentare rapine.

Supporters

Questa è la prima petizione al mondo per chiedere alle Istituzioni interventi più efficaci nella lotta al contante:

1. Eliminare le banconote da 500 euro

2. Diffondere i pagamenti con smartphone

3. Libere commissioni bancarie

4. Più incentivi

5. Più comunicazione

Il tutto senza finire nella solita trafila delle limitazioni e degli impedimenti, tutti a scapito del cittadino (vedi limiti di spesa cash, pensioni su conto corrente e altro), perché si può fare anche senza intaccare direttamente libertà e abitudini delle persone. La lotta al contante è decisiva in quanto lotta all’evasione fiscale, alla corruzione, al riciclaggio, ai suoi costi esorbitanti, a rapine e furti oltre che eliminare dalle nostre tasche uno strumento scomodo e obsoleto.

La lotta al contante è una vera e propria battaglia di civiltà, l'affermarsi di sistemi di  pagamento elettronici rappresenta un vantaggio in termini di comodità e sicurezza per le famiglie, le imprese e le pubbliche amministrazioni.

Sottoscrivete la lettera che Waroncash.org invierà alla Commissione Europea e alle Istituzioni italiane per chiedere misure più decise nella guerra al contante.

This petition was delivered to:
  • Elenco destinatari in coda alla petizione

Waroncash.org started this petition with a single signature, and now has 1,026 supporters. Start a petition today to change something you care about.