Vittoria

PETIZIONE PER FERMARE GLI EMENDAMENTI "PRO ELISEO"

Questa petizione ha creato un cambiamento con 400 sostenitori!

C.Re.S.Co - Coordinamento delle realtà della scena contemporanea si unisce al dissenso espresso in questi giorni dal comparto e dalle sigle che rappresentano i lavoratori dello spettacolo dal vivo rispetto agli emendamenti alla legge di conversione del DL Milleproroghe finalizzati a favorire in termini economici la società privata che gestisce il Teatro Eliseo di Roma, con una dotazione di 12 milioni di euro per il triennio 2020-2022.

Riteniamo grave che ancora una volta si operi al di fuori delle regole che determinano il FUS e a cui tutti i soggetti finanziati dal Mibact rispondono.

Già nel 2017 il comparto si era fortemente indignato per gli otto milioni di euro assegnati direttamente all’Eliseo, senza riuscire a contrastare una così evidente violazione delle regole nonostante l’unanimità delle posizioni espresse dai lavoratori dello spettacolo.

Oggi, tre anni dopo e nonostante sia in corso un procedimento giudiziario per valutare il caso, sembra che il tempo non sia trascorso.

Pertanto, per garantire quelle misure di trasparenza, lealtà, equità che dovrebbero essere il minimo comune denominatore di qualsiasi azione politica, chiediamo ai componenti delle Commissioni di NON approvare gli emendamenti in favore della società privata che gestisce il Teatro Eliseo perché agire al di fuori delle regole mina le basi stesse della democrazia

Oggi: Gilda Deianira conta su di te

Gilda Deianira Ciao ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "5^ Commissione Bilancio Camera dei Deputati: PETIZIONE PER FERMARE GLI EMENDAMENTI "PRO ELISEO"". Unisciti con Gilda Deianira ed 399 sostenitori più oggi.