Petition update

Vedere per credere: Incendio nel circo delle elefantesse ferite

Infocircos .org
Spain

Jul 31, 2018 — Durante la mattinata del 21 luglio è stato segnalato un incendio nel circo italiano Moira Orfei, dove si trovano al momento le quattro elefantesse ferite ad Albacete (Spagna) ad aprile di quest’anno. Fortunatamente, quest’ultimo incidente non ha causato vittime mortali, né persone né animali (a differenza dell’incidente avvenuto in Spagna che è costato la vita a un elefante).

Tuttavia, è un ulteriore avvertimento del rischio grave che comportano i circhi con animali selvatici per la sicurezza dei cittadini. Ricordiamo che per arrivare alla loro attuale destinazione hanno dovuto attraversare la Spagna, il sud della Francia e una parte del nord Italia, mettendo di nuovo e inutilmente in pericolo la sicurezza stradale.

Una ragione in più perché l’Unione Europea proibisca i circhi con animali selvatici in tutto il territorio.

L’incendio nel circo Moira Orfei è solo l’ultimo di una lunga serie che si ripete se si considerano altre imprese circensi legate a questo nome o questa famiglia. Dal tragico attacco di una tigre a due domatori- con gravi conseguenze per uno di loro- o la morte di una giraffa dopo essere scappata, alla “tragicomica” denuncia per aver tentato di far passare due chow-chow per due orsi panda dopo averli truccati, e infine ricordando la triste routine: continue fughe di ogni tipo di animale, inclusi elefanti e ippopotami.

Quasi 600.000 persone come te hanno già aderito a questa petizione alla Commissione Europea, ma continueremo fino ad ottenere un milione di firme per un circo senza animali selvatici. Ci aiuti condividendola di nuovo?

Grazie e felice estate!

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.