Petition update

UE: i prosumers hanno ragione e in Italia riparte la petizione

Fabio Roggiolani
Arezzo, Italy

Nov 29, 2017 — due eventi al Parlamento Europeo cambiano in positivo la prospettiva delle energie rinnovabili nel nostro paese. Il primo, riguardante l'approvazione delle nuove norme sui "prosumers", di un emendamento complessivo dell'Onorevole Dario Tamburrano, che potete leggere nel pezzo di Ecquologia che linkiamo in questo aggiornamento. Il secondo, sempre a firma Tamburrano, riguarda la geotermia inquinante, di cui viene finalmente proposta la riconversione nel sistema binario a reiniezione totale. Due grandi notizie anche perché votate a larghissima maggioranza dalla Commissione ITRE del Parlamento Europeo, con voti di tutti gli schieramenti. Mi pare un grande viatico per questi giorni così importanti, in cui in Parlamento ci giochiamo di nuovo le nostre proposte sulle energie rinnovabili libere e con ben tre avvenimenti del mondo eco e rinnovabile, dal Forum di Qualenergia, all'appuntamento di Italia Solare, per finire per il bio contro i pesticidi di FederBio. Di tutti questi avvenimenti trovate notizia su Ecquologia. Concludo annunciando la data del prossimo Ecofuturo Festival, che si svolgerà dal 18 al 22 luglio 2018 presso il fenice Green Energy Park di Padova, con il titolo "CIODUE COME RIPORTARLA IN EQUILIBRIO TRA CIELO E TERRA"

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.