SCUOLE SICURE E APERTE PER TUTTI A SETTEMBRE!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

ANDREMO TUTTI A SCUOLA!

FIRMA la petizione anche tu per un ritorno in aula a settembre in totale sicurezza per gli insegnanti e gli studenti.

Migliaia di insegnanti e milioni di studenti hanno dovuto stravolgere completamente la loro vita cercando, tra mille difficoltà, di proseguire gli studi. Questa situazione ha rivelato tantissimi punti deboli: il bisogno di una connessione internet stabile e veloce, l’impossibilità degli allievi degli istituti tecnici di accedere ai laboratori, la mancata assistenza per gli studenti che ne hanno diritto, le incertezze per chi dovrà affrontare gli esami e tanti altri…

La scuola non è fatta solamente di libri e voti, ma anche di interazioni con i professori, amicizie, giochi e tutto ciò che non si prova attraverso uno schermo.

In questo momento tutti noi stiamo cercando di immaginare un futuro nuovo. Ma senza scuola non può esserci futuro!

AIUTACI a chiedere al Governo un rientro a settembre in una scuola più bella, pulita, funzionante e sicura!

LE NOSTRE IDEE

1. le lezioni con gli insegnanti e i compagni di classe devono essere la forma primaria di educazione per lo sviluppo e la socialità degli studenti;
2. la tecnologia deve essere una parte integrante delle lezioni e non un rimpiazzo;
3. ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi della scuole per le nuove esigenze;
4. dotazione delle scuole di regole e strumenti per la sanificazione e la sicurezza di tutti;
5. assunzione di insegnanti per migliorare la qualità della didattica.

Per farlo dobbiamo essere tanti!

Diffondi la petizione tra i tuoi amici e colleghi condividendola ad amici, parenti e colleghi su Facebook o su Whatsapp!

PER SEGUIRE GLI AGGIORNAMENTI CI TROVI QUI:

FACCIAMO VEDERE QUANTI SIAMO!