• Petitioned Circo Medrano

This petition was delivered to:

Circo
Circo Medrano

Fermiamo lo sfruttamento degli animali da parte del circo Medrano

1. Magdalena Solitro
    2. Petition by

Magdalena Solitro

Verona, Italy

Gli animali hanno il diritto di vivere la loro vita nei loro habitat. Perché il circo è bello anche senza animali!

(Articolo preso da: http://mattinopadova.gelocal.it)

"Durante una tappa a Padova del circo Medrano, gli esposti della Lac (Lega abolizione caccia) e della Lav (Lega anti vivisezione) hanno fatto scattare l’inchiesta del pubblico ministero padovano Benedetto Roberti che ha autorizzato un’ispezione delle guardie zoofile Lac nella loro veste di polizia giudiziaria con l’ausilio dei carabinieri e di due veterinari specializzati in animali esotici.

Il risultato? Tremendo: felini, come tigri e leoni, tenuti in gabbie nude allestite sul gelido asfalto e senza alcuna protezione; elefanti, anche loro “prigionieri”, costretti a vivere al gelo, quando la normativa impone la loro custodia a una temperatura minima di 20 gradi; canguri con comportamenti cosiddetti stereotipati, come gli altri animali in cattività, provocati dal forte stress psico-fisico determinato dal loro drammatico stato di sopravvivenza; rettili chiusi in teche piccole e strette."

Dunque è questo che si nasconde dietro al circo Medrano. Ora io vorrei chiedervi una cosa. E vi prego di rispondere più sinceramente possibile. Il circo è bello anche senza animali? Ma è proprio necessario che questa umiliazione continui imperterrita? Gli animali non sono giochi. Non sono i nostri schiavetti, noi non abbiamo nessun il diritto di sfruttarli.

Anche l'uomo è un animale, fino a prova contraria. Il fatto che sia il più evoluto ci da forse qualche diritto in più rispetto agli altri animali?

Io sinceramente non credo.

(Vi sarei grata se cercaste di diffondere la petizione anche ai vostri amici)

To:
Circo Medrano, Circo
le condizioni di vita degli animali che sfruttate sono vergognose. Fino a oggi ci sono giunte testimonianze che raccontano le tremende condizioni degli animali. Vi chiediamo, pertanto, che questa inutile sofferenza termini, perché il circo è bello senza animali!

Sincerely,
[Your name]

Recent signatures

1. La petizione non ha abbastanza sostenitori!

Magdalena Solitro
      Petition Organiser

In questi ultimi due mesi, la petizione è stata disertata. In due settimane raccolgliamo in media sì e no 10 firme, mentre prima arrivavamo anche a 40 firme giornaliere.
      Io ho scritto (più volte) su moltissimi gruppi facebook interessati alla protezione degli animali, ho cercato di informare le radio locali, senza successo.
      Se avete tempo, quindi, chiedete ai vostri amici e parenti di firmare :)!!
      In fondo, bastano 30 secondi...
      Ringrazio tutti voi che avete firmato per il vostro sostegno e la vostra fiducia!
      :) Buone vacanze estive!!

2. Reached 750 signatures

Supporters

Reasons for signing

• Claudia Cavallo CASARSA, ITALY
      • 11 months ago

non è accettabile umiliare così gli animali e farli soffrire

• e g MONTANO LUCINO, ITALY
      • 11 months ago

Perche'i circhi andrebbero aboliti vergogna!

• Elena Sofia Frati FIRENZE, ITALY
      • 11 months ago

Ma basta imprigionare animali per farne fenomeni da baraccone! Stupido genere umano

• Adrian GaS ITALY
      • 11 months ago

Non c'è un perchè vero e proprio, gli animali non sono giocattoli!

• 12 months ago

mettete in gabbia chi tiene in gabbia i nostri amici e basta con queste cose ingiuste, obsoletel e fuori luogo

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.