Prendi la tua quota di responsabilità contro la corruzione in Italia. #riparteilfuturo
  • Petitioned Stefano Bollani

This petition was delivered to:

Stefano Bollani

1. Petition by

Libera e Gruppo Abele

1.
  2.
April 2014

Victory

Ce l'abbiamo fatta! Grazie alla tua firma Stefano Bollani ha risposto all'appello dei fan e hanno deciso di prendere la propria quota di responsabilità contro la corruzione in Italia. Questo fenomeno è molto pericoloso perché distrugge ogni giorno enormi quantità di denaro pubblico che potrebbero essere investite per la crescita del Paese. Inoltre frena l'economia e sottrae nuove opportunità di lavoro, danneggiando specialmente i più giovani. Tutti abbiamo il dovere opporci.

Stefano Bollani ha fatto la propria parte compiendo un gesto pubblico simbolico e impegnandosi a sfruttare la propria popolarità per diffondere la petizione di Riparte il futuro contro la corruzione.

La campagna, promossa da Libera e Gruppo Abele, è in prima linea in questa battaglia ma solo insieme riusciremo a riaccendere i riflettori su questo problema cruciale per il futuro del Paese. Solo uniti si cambia musica. Convinci anche tutti gli altri artisti italiani a aderire all'appello!

La corruzione blocca l’Italia nell'incertezza.

Pochi paesi dell'Unione Europea vivono il problema in maniera così schiacciante.

Si tratta di un fenomeno dilagante, che è tra le principali cause di disoccupazione, crisi economica, disservizi del settore pubblico, sprechi e ineguaglianze sociali.

La corruzione danneggia le istituzioni e la vita quotidiana delle persone.

La campagna Riparte il futuro  è in prima linea in questa battaglia. Solo insieme possiamo fare la differenza. Per questo siamo impegnati nel richiedere a tutti di fare la propria parte.

Siamo impegnati in Parlamento per chiedere norme più severe e più in linea con gli standard europei.

Siamo impegnati con la società civile per dare ad ognuno la possibilità di fare la propria parte per cambiare in meglio.

La lotta alla corruzione ha quindi bisogno del sostegno e dell’impegno di tutta la società civile.

Chiediamo anche a Stefano Bollani di fare la sua parte contro la corruzione e sostenere “Riparte il Futuro” diffondendo il messaggio della campagna.

Recent signatures

1. Reached 500 signatures

Supporters

Reasons for signing

• Giorgio Cerello MARTELLAGO VENEZIA, ITALY
      • 4 months ago

La corruzione degrada il nostro paese, degrada le istituzioni, degrada l'uomo.

• 10 months ago

Quale presidente di una squadra di calcio di serie A costringerebbe l'allenatore a far giocare suo figlio? Contro il nepotismo, per la meritocrazia in tutti i campi!

• Andrea Turi ITALY
      • 10 months ago

Grande Stefano! Ci dai una mano?

• aldo cupane CERVETERI, ITALY
      • 10 months ago

per poter vivere in un paese più libero, in cuia trasparenza ed onestà sia riconosciuta una valenza.

• Pierluigi Cortesi LIVORNO, ITALY
      • 10 months ago

non ci può essere vera libertà dalla corruzione senza cultura, né cultura vera senza libertà dalla corruzione

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.