Sindaco del Comune di Vercelli: si all'ordinanza per lo stop all'uso di diserbanti e fitofarmaci sul territorio comunale
  • Petitioning Sindaco del Comune di Vercelli

This petition will be delivered to:

Segreteria del Sindaco
Sindaco del Comune di Vercelli

1. Petition by

Società Futura Vercelli

Con questa petizione intendiamo chiedere al Sindaco del Comune di Vercelli di emanare un'ordinanza per vietare l'uso dei diserbanti e dei fitofarmaci a ridosso del centro urbano, delle strade, dei pozzi, dei campi sportivi, ecc.
Questa petizione è strettamente collegata (dovrebbro essere firmate entrambe) con quella sullo stop ai diserbanti con la quale chiediamo la modifica del regolamento per la coltivazione del riso della Provincia di Vercelli.
Potete trovare il testo dell'ordinanza su : http://www.chefare.eu/dominio/ambiente-mp/pesticidi/312-firmate-per-difendere-la-salute-e-l-ambiente.html

To:
Sindaco del Comune di Vercelli, Segreteria del Sindaco
NO all'uso di diserbanti e fitofarmaci sul territorio comunale

Sincerely,
[Your name]

Recent signatures

1. Pesticidi nell'acqua (anche potabile)

Se avete dei dubbi che la cosa non sia importante, allora andate a leggervi il rapporto per il 2013 dell'inquinamento delle acque da prodotti chimici usati in agricoltura. Poteta scaricare il rapporto qui: http://www.isprambiente.gov.it/it/pubblicazioni/rapporti/rapporto-nazionale-pesticidi-nelle-acque-dati-2009-2010.-edizione-2013. Inviate la richiesta di firmare queste petizioni a tutti quelli che conoscete. Difendiamo la salute dei nostri figli e di tutti.

2. Reached 100 signatures
    3. Reached 25 signatures

Supporters

Reasons for signing

• 3 months ago

perchè abito a vc e ce anche mia figlia

• 8 months ago

per la salute delle generazioni future.

• barbara feggi GATTINARA, ITALY
      • over 1 year ago

per la salvaguardia della mia salute e delle nuove generazioni...e dellla natura di cui non siamo padroni!

• giuseppe biondi GATTINARA, ITALY
      • over 1 year ago

tutto quello che è una ricchezza naturale e salute di tutti,non mi sembra il caso che si avveleni le nostre risorse.

• massimo zaccheddu SANTHIà, ITALY

saòute

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.