Petizione per l'Abolizione del Contratto a Progetto
  • Petitioning Giorgio Napolitano

This petition will be delivered to:

Presidente della Repubblica
Giorgio Napolitano

Petizione per l'Abolizione del Contratto a Progetto

1. Adriano Esposito
    2. Petition by

Adriano Esposito

Torino, Italy

I sottoscrittori della presente petizione chiedono la

ABOLIZIONE DEL CONTRATTO A PROGETTO

così da eliminare dallo scenario del mercato del lavoro italiano un contratto che non prevede indennità di malattia, maternità, ferie, permessi, trattamento di fine rapporto e in genere tutte le tutele sociali che sono patrimonio universale dei lavoratori.

I sottoscrittori della presente petizione chiedono inoltre di proibire qualsiasi contratto di lavoro che non contempli le tutele sociali di base di cui sopra, subordinato o parasubordinato che esso sia, presente e futuro che esso sia.

Recent signatures

1. Reached 50 signatures

Supporters

Reasons for signing

• 7 days ago

Perchè è stato un contratto che per troppi anni ha barbarizzato il mondo del lavoro, ha distrutto una intera generazione di giovani e non ha lasciato speranze per il futuro di questa generazione di giovani a cui appartengo.

• FRANCESCO TODISCO BISCEGLIE, ITALY
      • 7 months ago

sono un lavoratore a progetto,stanco della disuguaglianza di chi come me ha invece un normale contratto

• Roberto Mazzoleni CERNUSCO, ITALY
      • 7 months ago

Mi trovo in un'azienda in florida crescita che risparmia su tutto pur di guadagnare, i miei colleghi a tempo indeterminato sono ultra-tutelati e coccolati mentre miei colleghi a progetto e io siamo trattati da vere pezze ai piedi, non tanto umanamente quanto lavorativamente! Sono pagato a ore, devo chiedere permessi per andare dal medico, mi bloccano il portale online dove segnare l'orario in modo tale che risulti fisso e predefinito. Statistiche alla mano ho lavorato il doppio di tutti qua dentro e mi sono STUFATO di non aver diritto a nulla di nulla e qualunque cosa io faccia va solo a mio danno: se non vengo non vengo pagato, se mi ammalo non vengo pagato, se lavoro 5 volte tanto gli altri vengo pagato uguale! BASTA! BASTA!! BASTA!!!

• Luca Tokito LEUCA, ITALY
      • 8 months ago

I Contratti a Progetto(Co.co.co.)non sono null'altro che una schiavitù legalizzata da parte dei datori di lavoro

• 12 months ago

Un contratto a dir poco vergognoso. Non sono lavoratori, ma schiavi...e se non ci sei dentro non si ha percezione del livello di schifo e dei ricatti psicologici che nasconde.

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.