OMS: la transessualità non è una malattia
  • Petitioning Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)

This petition will be delivered to:

Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)

OMS: la transessualità non è una malattia

1. Petition by

Vladimir Luxuria

roma, Italy

Non sono malata. In realtà sto benissimo.

Ma l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) insiste nell’affermare che io sia malata. La transessualità è ancora nella lista delle malattie mentali dell’OMS.

Considerare le persone transessuali mentalmente malate serve solo a contribuire alla loro discriminazione.

Così molti paesi hanno già chiesto all'OMS di togliere la transessualità da questa lista. Anche il Parlamento Europeo, nel settembre 2011, ha votato una risoluzione che chiede all'OMS di smetterla di considerazione la transessualità come una malattia. Ma ancora oggi la transessualità si trova in quella lista.

L'OMS sta rivedendo la classificazione. È il momento di dirlo chiaro e forte: i transessuali non sono malati. Come è successo con l'omosessualità, che è stata tolta da tale elenco nel 1990, è arrivato il momento di smettere di stigmatizzare le persone transessuali.

Questo non significa che dobbiamo essere esclusi dal sistema sanitario: le donne incinte non sono malate, ma ricevono assistenza medica. Lo stesso dovrebbe accadere con le persone transessuali.

Il 20 ottobre si celebra la Giornata Internazionale di Azione per la Depatologizzazione della Transsesualità. Unisciti a me firmando questa petizione per chiedere all'Organizzazione Mondiale della Sanità di smettere di considerare le persone transessuali, come me, dei malati mentali.

Non sono malata. Sono solo malata d'amore.

Vladimir Luxuria

---

Questa petizione fa parte di una campagna internazionale lanciata in vari paesi del mondo:

nel Regno Unito

in Germania

in Spagna

in Canada

in Francia

Recent signatures

1. Reached 12,500 signatures
    2. Lanciato il video internazionale

Salvatore Barbera
      Campaigns Director, Italy

Le promotrici della campagna internazionale, tra cui Vladimir Luxuria, hanno prodotto questo video per promuovere la campagna. Facciamolo girare.

Tell the World Health Organization to stop considering transsexualism an illness

Tell the World Health Organization to stop considering transsexuality an illness. Sign the petition at Change.org: España: http://www.change.org/noestoyenferma Canada: http://www.change.org/notsick Italy: http://www.change.org/iononsonomalata UK: http://www.change.org/transnotsick Germany: http://www.change.org/who France : http://www.change.org/jenesuispasmalade

3. Reached 10,000 signatures

Supporters

@vladiluxuria

Oct 19, 2012

@giona @ChangeItalia wow!!!!

vladimir luxuria
    6.46k followers

Reasons for signing

• 21 days ago

siamo tutti uguali

• Lucia Jorini ITALY
      • about 1 month ago

Perchè siamo tutt* malat* d'amore

• 3 months ago

perché la sessualità non è una malattia

• rosetta ottobri FIRENZE, ITALY
      • 5 months ago

• 6 months ago

Educazione al rispetto e alla diversità

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.