Prendete la vostra quota di responsabilità contro la corruzione in Italia. #riparteilfuturo
  • Petitioned Modena City Ramblers

This petition was delivered to:

Modena City Ramblers

1. Petition by

Libera e Gruppo Abele

1.
  2.
December 2013

Victory

Ce l'abbiamo fatta! Grazie alla tua firma i Modena City Ramblers hanno risposto all'appello dei fan e hanno deciso di prendere la propria quota di responsabilità contro la corruzione in Italia. Questo fenomeno è molto pericoloso perché distrugge ogni giorno enormi quantità di denaro pubblico che potrebbero essere investite per la crescita del Paese. Inoltre frena l'economia e sottrae nuove opportunità di lavoro, danneggiando specialmente i più giovani. Tutti abbiamo il dovere opporci.

I Modena City Ramblers hanno fatto la loro parte compiendo un gesto pubblico simbolico e impegnandosi a sfruttare la propria popolarità per diffondere la petizione di Riparte il futuro contro la corruzione.

La campagna, promossa da Libera e Gruppo Abele, è in prima linea in questa battaglia ma solo insieme riusciremo a riaccendere i riflettori su questo problema cruciale per il futuro del Paese. Solo uniti si cambia musica. Convinci anche tutti gli altri artisti italiani a aderire all'appello!

La corruzione blocca l’Italia nell'incertezza.

Pochi paesi dell'Unione Europea vivono il problema in maniera così schiacciante.

Si tratta di un fenomeno dilagante, che è tra le principali cause di disoccupazione, crisi economica, disservizi del settore pubblico, sprechi e ineguaglianze sociali.

La corruzione danneggia le istituzioni e la vita quotidiana delle persone.

La campagna Riparte il futuro è in prima linea in questa battaglia. Solo insieme possiamo fare la differenza. Per questo siamo impegnati nel richiedere a tutti di fare la propria parte.

Siamo impegnati in Parlamento per chiedere norme più severe e più in linea con gli standard europei.

Siamo impegnati con la società civile per dare a ognuno la possibilità di fare la propria parte per cambiare in meglio.

La lotta alla corruzione ha quindi bisogno del sostegno e dell’impegno di tutta la società civile.

Chiediamo anche ai Modena City Ramblers di fare la propria parte contro la corruzione e sostenere “Riparte il Futuro” diffondendo il messaggio della campagna.

Recent signatures

1. Reached 250 signatures

Supporters

Reasons for signing

• 9 months ago

vi seguo dal 1998 e pertanto conosco l'impegno con il quale seguite battaglie come questa... so che ci sarete... come sempre,

REPORT THIS COMMENT:
    • Gaetano Virgillito BELPASSO, ITALY
      • 10 months ago

Per distribuire meglio la ricchezza

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.