×
You seem to have had an issue loading this page or you have javascript disabled, which may cause problems while using Change.org. To avoid any further inconvenience, please enable javascript in your browser and refresh this page.
prendi la tua quota di responsabilità contro la corruzione in Italia. #riparteilfuturo
  • Petitioned Malika Ayane

This petition was delivered to:

Malika Ayane

1. Petition by

Libera e Gruppo Abele

1.
  2.
April 2014

Victory

Ce l'abbiamo fatta! Grazie alla tua firma Malika Ayane ha risposto all'appello dei fan e hanno deciso di prendere la propria quota di responsabilità contro la corruzione in Italia. Questo fenomeno è molto pericoloso perché distrugge ogni giorno enormi quantità di denaro pubblico che potrebbero essere investite per la crescita del Paese. Inoltre frena l'economia e sottrae nuove opportunità di lavoro, danneggiando specialmente i più giovani. Tutti abbiamo il dovere opporci.

Malika Ayane ha fatto la propria parte compiendo un gesto pubblico simbolico e impegnandosi a sfruttare la propria popolarità per diffondere la petizione di Riparte il futuro contro la corruzione.

La campagna, promossa da Libera e Gruppo Abele, è in prima linea in questa battaglia ma solo insieme riusciremo a riaccendere i riflettori su questo problema cruciale per il futuro del Paese. Solo uniti si cambia musica. Convinci anche tutti gli altri artisti italiani a aderire all'appello!

La corruzione blocca l’Italia nell'incertezza.

Pochi paesi dell'Unione Europea vivono il problema in maniera così schiacciante.

Si tratta di un fenomeno dilagante, che è tra le principali cause di disoccupazione, crisi economica, disservizi del settore pubblico, sprechi e ineguaglianze sociali.

La corruzione danneggia le istituzioni e la vita quotidiana delle persone.

La campagna Riparte il futuro è in prima linea in questa battaglia. Solo insieme possiamo fare la differenza. Per questo siamo impegnati nel richiedere a tutti di fare la propria parte.

Siamo impegnati in Parlamento per chiedere norme più severe e più in linea con gli standard europei.

Siamo impegnati con la società civile per dare a ognuno la possibilità di fare la propria parte per cambiare in meglio.

La lotta alla corruzione ha quindi bisogno del sostegno e dell’impegno di tutta la società civile.

Chiediamo anche a Malika Ayane di fare la sua parte contro la corruzione e sostenere “Riparte il Futuro” diffondendo il messaggio della campagna..

Recent signatures

1. Reached 100 signatures

Supporters

Develop your own tools to win.