×
You seem to have had an issue loading this page or you have javascript disabled, which may cause problems while using Change.org. To avoid any further inconvenience, please enable javascript in your browser and refresh this page.
Fermiamo la strage di 100 volpi nella Provincia di Prato
  • Petitioning Lamberto Nazzareno Gestri

This petition will be delivered to:

Presidente della Provincia di Prato
Lamberto Nazzareno Gestri
Assessore alla Caccia e Pesca della Provincia di Prato
Antonio Napolitano

Fermiamo la strage di 100 volpi nella Provincia di Prato

1. redazione di Restiamo Animali trasmissione radiofonica animalista antispecista
    2. Petition by

redazione di Restiamo Animali trasmissione radiofonica animalista antispecista

Florence, Italy

La società civile si è mobilitata contro la scelta della Provincia di Prato attraverso figure illustri come Margherita Hack, l'Eurodeputato Andrea Zanoni, Danilo Mainardi, Licia Colò, Susanna Tamaro e tantissimi altri. Oltre 1000 cittadini/e hanno firmato una petizione on Line in meno di 24 ore. Tutto questo non può passare inascoltato! La strage di cento volpi non è una soluzione: la questione si riproporrà tale e quale l'anno prossimo. È una scelta miope che sarà pagata da creature indifese e innocenti. La stessa Federcaccia nel suo sito internet afferma l'inutilità del controllo numerico delle volpi  e la necessità di attuare altri tipi di interventi.

L’abbattimento di individui con lo scopo del controllo numerico si è rilevato inutile, mentre risulta efficace il controllo demografico per mezzo del contenimento delle fonti alimentari.

La redazione di Restiamo Animali assieme al Wwf Toscana, a LAC e CABS  propone di avviare immediatamente un serio intervento strutturale che includa: controllo delle fonti alimentari; stop all'immissione di fagiani e lepri di allevamento destinati alla caccia; piani di recinzione e protezione delle coltivazioni. È possibile soddisfare le esigenze legittime degli agricoltori tutelando la vita degli animali selvatici. Basta con le carabine! Fermiamo il braccio armato di una cultura ormai sorpassata e invisa alla società civile.

Recent signatures

1. Reached 25,000 signatures

Supporters

Reasons for signing

• 2 days ago

animalista

• Debora Forte ITALY
      • 14 days ago

Firmo perché gli animali hanno diritto di vivere

• Roberto Meritoni ASSO, ITALY
      • 29 days ago

E' atroce uccidere degli animali così' belli e intelligenti!!!!

• Antonio Meo LONDON, UNITED KINGDOM
      • 3 months ago

Siamo stanchi, stanchissimi. Non tirate troppo la corda giocando con la bontà delle persone e l innocenza degli animali o prima o poi le ricevete voi le fucilate!!! "la storia ci insegna..."

• sergio torta ITALY
      • 4 months ago

e' importante per la vita !!!!!

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.