No alla Conquista Della Rete
  • Petitioned Membri votanti della Conferenza mondiale

This petition was delivered to:

Membri votanti della Conferenza mondiale

No alla Conquista Della Rete

1. Petition by

Equal Times

Internet, così come tutti lo conosciamo, è a rischio. Se non agiamo subito, il nostro diritto di comunicare liberamente e condividere le informazioni potrebbe cambiare per sempre.

In meno di quattro settimane, l'UIT (Unione internazionale delle telecomunicazioni) delle Nazioni Unite intende adottare nuove regole per porre un vincolo alle libertà fondamentali dei cittadini online.

Alcune società di telecomunicazioni si sono unite ad alcuni paesi, tra cui la Cina, l'Egitto e l'Arabia Saudita (i quali hanno già posto pesanti restrizioni sulle libertà in Internet), per proporre un trattato in seno alla Conferenza mondiale dell'ONU sulle telecomunicazioni.

Fino ad oggi la proposta è passata inosservata, ma potrebbe avere gravi ripercussioni e dobbiamo agire rapidamente per mostrare all'UIT e ai suoi paesi membri che i cittadini non resteranno a guardare mentre vengono minati alla base i loro diritti di comunicare liberamente.

La proposta consentirebbe ai governi e alle società di tutto il mondo di:

- Far pagare agli utenti servizi quali la posta elettronica e Skype;

- Limitare l'accesso a Internet; e

- Monitorare tutto ciò che accade online

Le nuove regole colpirebbero chi vive nei paesi più poveri e, in misura maggiore, chi vive sotto regimi dittatoriali.

Aggiungi il tuo nome alla petizione globale e chiedi ai rappresentanti del tuo governo che parteciperanno alla conferenza di respingere queste modifiche che limiteranno in maniera grave, nonché permanente, le libertà su Internet. Agisci ora, prima che sia troppo tardi. Abbiamo bisogno di un nuovo processo in cui la voce della gente sia adeguatamente ascoltata, inclusi quei lavoratori i cui mezzi di sussistenza sono sempre più pregiudicati da Internet.

Firmando la petizione, aggiungerai la tua voce a quella di decine di migliaia di persone che lottano contro una regolamentazione della rete superflua e restrittiva.

Una rete Internet interamente controllata da governi e grandi aziende nega la vera essenza di ciò che Internet rappresenta - un accesso sicuro e gratuito per tutti.

Ecco perché è fondamentale unire le nostre forze e chiedere ai nostri leader nazionali e alle organizzazioni internazionali di rispettare le libertà offerte a tutti da Internet e bloccare questa proposta sul nascere.

La nostra libertà online dipende da te, e non c'è molto tempo. L'UIT deciderà in merito alla proposta in meno di quattro settimane,quindi firma la petizione oggi stesso.

Recent signatures

1. Reached 10 signatures

Supporters

Reasons for signing

• Dino Vescovo BASSENDEAN, AUSTRALIA
      • 7 months ago

Perchè la rete è di tutti

REPORT THIS COMMENT:
    • Viola Tesi FIRENZE, ITALY
      • over 1 year ago

www.partito-pirata.it!

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.