• Petitioned On. Pier Luigi Bersani, Segretario Nazionale del PD

This petition was delivered to:

On. Pier Luigi Bersani, Segretario Nazionale del PD

1. Alessandro Battaglia
    2. Petition by

Alessandro Battaglia

Turin, Italy

Sollecitiamo il Segretario del PD On. Bersani perchè accolga l'istanza di candidatura di Daniele Viotti, rappresentante della comunità LGBT.

Daniele Viotti è da più di cinque anni attivo per la tutela e la promozione dei diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender a Torino e in Piemonte.

Nel corso dell'ultimo anno è stato portavoce della campagna nazionale "Vorrei ma non posso" a favore del matrimonio omosessuale/egualitario confrontandosi personalmente e intervistando tutti i leader nazionali del Partito Democratico a partire proprio dal Segretario Pier Luigi Bersani.

A metà dicembre Daniele Viotti ha annunciato la sua candidatura alle Primarie Parlamentari del PD forte del sostegno di grande parte della comunità LGBT, e non solo, torinese e piemontese.

Si è quindi impegnato nella raccolta firme tra gli iscritti ma come sappiamo le regole non aiutavano chi ha svolto la propria attività politica nell'associazionismo e nel volontariato più che nel Partito.

Daniele Viotti rappresenta un'idea di Partito Democratico che accoglie al suo interno le posizioni più aperte e progressiste sui Diritti civili nel quale noi ci riconosciamo e che vorremmo vedere rappresentate in Parlamento.

Siamo molto preoccupati che nella prossima legislatura non sia rappresentata una importante parte della comunità LGBT.

Inoltre Torino ha, probabilmente, la più importante e lunga storia di movimenti per i diritti LGBT in Italia e riteniamo sia giusto che questa storia trovi, finalmente, una rappresentanza nel Parlamento Italiano.

Per questo chiediamo al Segretario Bersani di considerare la candidatura di Daniele Viotti nel listino nazionale a sua disposizione.

Siamo convinti che Daniele, considerata anche la sua storia di militanza politica nel PDS, nei DS e poi nel PD, possa rappresentare un importante contributo al dibattito che il prossimo Parlamento dovrà affrontare sui temi dei Diritti civili.

Se ne vuoi sapere di più su Daniele puoi visitare il sito www.danieleviotti.it

To:
On. Pier Luigi Bersani, Segretario Nazionale del PD

Sincerely,
[Your name]

Recent signatures

1. Reached 1,000 signatures
    2. Daniele Viotti intervista Pier Luigi Bersani

Alessandro Battaglia
      Petition Organizer
      Bersani parla di matrimoni omosessuali

Il Segretario del PD Bersani incontra le volontarie e i volontari di Vorrei ma non posso. It's wedding time! alla Festa Democratica di Torino e risponde, un po' in difesa, alle domande di Daniele Viotti.

Supporters

Reasons for signing

• gigi serra ITALY
      • over 1 year ago

e' giusto avere persone valevoli

• over 1 year ago

e' giusto ke ci siano persone valide!!!

• Zeno Menegazzi VERONA, ITALY
      • over 1 year ago

Perchè è importante sostenerci come persone lgbt e sostenere i nostri diritti!

• over 1 year ago

Il matrimonio è prima di tutto un DIRITTO CIVILE e poi un sacramento, perché a prescindere dalla religione il matrimonio è sempre esistito ed è sempre stato celebrato nei modi e nei tempi più diversi, perciò per quale motivo due persone consenzienti e capaci di intendere e di volere non dovrebbero potersi sposare ed avere gli stessi diritti di qualsiasi coppia eterosessuale? SIAMO PRIMA DI TUTTO ESSERI UMANI E CITTADINI ITALIANI, e come tali VOGLIAMO I NOSTRI DIRITTI!

• francesco tanzi BASTELLI, ITALY

l'italia deve cambiare

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.