Una scorta per Alessandro Cannavacciuolo, difensore della nostra terra
  • Petitioning Angelino Alfano

This petition will be delivered to:

Ministro dell'Interno
Angelino Alfano
Segreteria del Ministro
Responsabile Comunicazione istituzionale

Una scorta per Alessandro Cannavacciuolo, difensore della nostra terra

1. mari muscara
    2. Petition by

napoli, Italy

Alessandro Cannavacciuolo, attivista di Acerra, più volte minacciato di morte, ha ricevuto un' ennesima telefonata intimidatoria. La sua vita è in pericolo perchè cerca di fare chiarezza sulle discariche abusive che avvelenano la sua terra e i prodotti che vi vengono coltivati e che arrivano sulle tavole di tutti.

Alessandro è un attivista di vecchia data, nipote del pastore Vincenzo, che a sua volta denunciò fino alla morte - avvenuta per avvelenamento da diossina - la distruzione del territorio di Acerra da parte degli speculatori collusi con la politica.
Più volte Cannavacciuolo ha denunciato i Pellini (noti imprenditori di Acerra), per inquinamento ambientale con materiali tossici-nocivi.

Alessandro, scampato anche ad agguati e continuamente sotto minaccia, ha recentemente presentato denunce per la sospetta presenza di rifiuti tossici sotto una scuola materna di recente costruzione (Istituto "Bosco Incantato") e per abusivismo edilizio con coinvolgimento di impiegati comunali.

Giorni addietro ha trovato imbrattata di vernice rossa e incollata al suolo la serranda del bar di proprietà della sua famiglia.

Non lasciamolo solo. Chiediamo la scorta per Alessandro.

Recent signatures

1. a giugno "carosello ultimo atto"

Petition Organiser
      'Carosello ultimo atto', da giugno al via il processo d'apello

ACERRA - Comincerà il prossimo 12 giugno, davanti ai giudici della Corte d'Appello di Napoli, il processo di secondo grado a carico degli imputati coinvolti nell'indagine "Ultimo Atto Carosello", conclusasi il 29 marzo del 2013, dopo oltre 106 udienze dibattimentali, con solo sei sentenze di condanne, rispetto ai 28 imputati.

2. scontro tra procure

RIFIUTI, REGIONE APRE SCONTRO TRA PROCURE: IL VERBALE CHOC

RIFIUTI, REGIONE APRE SCONTRO TRA PROCURE: IL VERBALE CHOC Audizione nella Commissione Anticamorra su Acerra: indagine sull'Arpac e polemica politica Tag: acerra, terreni, commissione anticamorra, verbale, passariello, cannavacciuolo, giovanni romano, valiante, antonio amato, montesarchio, commissione di controllo Inserito il: 17/07/2013 - 18:08 Autore: Carlo Porcaro Inquinamento ambientale e Terra dei Fuochi rappresentano ormai un must per la politica campana.

3. video

La storia di Alessandro Cannavacciuolo - Parte 1

Il coraggioso 25enne di Acerra denuncia lo scandalo dello smaltimento dei rifiuti tossici nella sua terra

4. Reached 30,000 signatures
    5. la scuola dei veleni!!!!

Petition Organiser

Nel triangolo della morte dove case, asili e strade sono costruiti con rifiuti tossici: . Guarda adesso il video "Nel triangolo della morte dove case, asili e strade sono costruiti con rifiuti tossici" su Corriere TV!

6. Reached 4,000 signatures
    7. Alessandro in tv

Elisa Finocchiaro
      Senior Campaigner, Italy

8. 27 dicembre

ci vediamo il 27 dicembre ore 10,00
      alla sesta sez penale trib di napoli

alessandro cannavacciuolo numero di cell 3332091145

9. oggi 29 novembre

Simona Pucciarelli
      Oggi siamo stati ad ascoltare la terribile ricostruzione della Signora Pubblico Ministero Cristina Ribera è stata un fiume in piena..... i Pellini e con i satelliti Pozzolana di Bacoli miscelavano rifiuti tossici con terriccio e lo davano ai contadini come compost.... ovviamente ..... il dolore immenso nel sentire le conversazioni telefoniche di quei criminali che confermavano come diceva la PM il fatto che gli indagati ERANO PERFETTAMENTE CONSAPEVOLI DI CIO' CHE FACEVANO..... piu' che soffermarmi sulle cose che gia' sapete mi voglio soffermare su due cose... La prima e' che noi tutti dobbiamo ringraziare e stare vicini alla famiglia Cannavacciolo i quali hanno denunciato esponendosi contro questi delinquenti, dobbiamo veramente fargli sentire la Nostra presenza, a loro va la nostra stima e affetto, mai dovranno sentirsi soli.... oggi infatti sono stata felice perchè anche se ad una deposizione del genere dovevano esserci migliaia di gente in realta' quelli che c'era

10. ore 9:30 del 29 novembre 2012

Petition Organiser

Nel ringraziare la platea di facebook che tramite mail e/o comunicazione diretta mi ha espresso e dimostrato la propria solidarietà in una fase del mio percorso di attivismo ambientale. Rivolgo un invito a tutti coloro che si renderanno disponibili a partecipare all'udienza che si svolgerà all'orario di rito ore 9:30 del 29 novembre 2012 presso il tribunale di Napoli VI SEZ penale che concluderà il PM Maria Cristina Ribera con la requisitoria di condanna degli imputati (PELLINI SALVATORE-CUONO-GIOVANNI+ALTRI) della devastazione del territorio di Acerra. Alessandro Cannavacciuolo

11. udienza in tribunale sesta sezione penale

Petition Organiser

il 29 novembre ore 9 al tribunale di Napoli centro direzionale andiamo a dare sostegno al nostro amico cannavacciolo , il quale padre pastore di acerra ha dovuto abbattere tutte le pecore avvelenate nei terreni dove era stato sparso concime tossico.... questo è uno degli aneddoti più dolorosi di questa tragedia ... indelebile nella memoria il dolore del pastore ... andiamo tutti a sostenere il nostro amico sperando che qualcuno paghi x ciò che è stato fatto. Restiamo uniti e vicini. un aggiornamento qui.

12. udienza in tribunale sesta sezione penale

Alessandro Cannavacciuolo
      Nel ringraziare la platea di facebook che tramite mail e/o comunicazione diretta mi ha espresso e dimostrato la propria solidarietà in una fase del mio percorso di attivismo ambientale. Rivolgo un invito a tutti coloro che si renderanno disponibili a partecipare all’udienza che si svolgerà all’orario di rito ore 9:00 del 29 novembre 2012 presso il tribunale di Napoli VI SEZ penale che concluderà il PM Maria Cristina Ribera con la requisitoria di condanna degli imputati (PELLINI SALVATORE-CUONO-GIOVANNI+ALTRI) della devastazione del territorio di Acerra.

13. Reached 500 signatures
    14. udienza in tribunale

Alessandro Cannavacciuolo
      Nel ringraziare la platea di facebook che tramite mail e/o comunicazione diretta mi ha espresso e dimostrato la propria solidarietà in una fase del mio percorso di attivismo ambientale. Rivolgo un invito a tutti coloro che si renderanno disponibili a partecipare all’udienza che si svolgerà all’orario di rito ore 9:00 del 29 novembre 2012 presso il tribunale di Napoli V SEZ penale che concluderà il PM Maria Cristina Ribera con la requisitoria di condanna degli imputati (PELLINI SALVATORE-CUONO-GIOVANNI+ALTRI) della devastazione del territorio di Acerra.

15. Reached 250 signatures
    16. non lasciamolo solo!

Petition Organiser

Ricordate le pecore morenti e gli agnellini deformi, di Acerra, che fecero inorridire tutta Italia qualche anno fa? E' il nipote dell'allevatore deceduto per una forma particolarmente aggressiva di tumore, causata da 255 pg/g WHO TEQ di DIOSSINA. Cercare GIUSTIZIA in Campania, significa anche questo ...

17. Reached 25 signatures

Supporters

Reasons for signing

• Andre Valenzano MILANO, ITALY
      • about 1 month ago

Perché i farabutti se ne devono andare dall'Italia.

• massimo pili BRUGHERIO, ITALY

Aiutiamolo!!!

• about 1 month ago

per rispetto a chi combatte per la giustizia rischiando sulla propria pelle. il 12 giugno a napoli inizio processo: voglio giustizia

• about 1 month ago

Perché io vengo dalla terra dei fuochi

• guglielmina luzi MONTECHIARUGOLO, ITALY
      • 4 months ago

perchè solo questo ragazzo reagisce?Tutti dovrebbero protestare e reagire per salvare la terra dai veleni e dal veleno più insidioso:la malavita!!!

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.