Campaigner

  • Campaigns
  • Full-time
  • Rome, Italy
Apply now

Siamo alla ricerca di un/a campaigner per il team di change.org Italia. Questo ruolo eccitante miscela campagne digitali, storytelling e strategie per aiutare milioni di utenti a vincere le campagne e a realizzare un mondo in cui il cambiamento è alla portata di tutti. Ti rapporterai al direttore esecutivo, e sarai parte del campaigns team globale che ha basi in paesi di tutto il mondo.

Change.org è la più grande piattaforma mondiale di petizioni, che permette a più di 250 milioni di persone in tutto il mondo di vincere campagne di grande ispirazione sui problemi che più li preoccupano. In Italia abbiamo raggiunto oltre 9 milioni di utenti in 6 anni. E abbiamo appena cominciato.

Dai tagli agli inaccettabili benefit dei parlamentari, alla criminalizzazione del “revenge porn” e al sostegno individuale per le richieste di giustizia e difesa dei diritti degli animali, diamo ai nostri utenti strumenti e supporto per cambiare l’agenda dei media e dei governi in modi in cui i cittadini non sono mai stati capaci prima.

Si tratta di un’attività innovativa – siamo una “B Corporation” certificata che combina la struttura di un business al potente senso di missione che guida il nostro lavoro.

Responsabilità principali:

  • Trovare e sviluppare grandi opportunità di campagna, raggiungendo le comunità che lavorano su temi sociali e che potrebbero ignorare le potenzialità dell’utilizzo di Change.org.
  • Incoraggiare e supportare chi lancia le petizioni su come intraprendere campagne di cambiamento sociale di successo usando Change.org, formandoli con potenti strategie e assicurando incontri con i decision makers di riferimento.
  • Utilizzare email e social media, per incoraggiare gli utenti a firmare le petizioni di loro interesse e a intraprendere ulteriori azioni a supporto di quelle già firmate.
  • Partecipare o condurre progetti speciali per rafforzare la conoscenza di Change.org e del suo potenziale in Italia e in Europa.

Cosa ti descrive:

  • Conosci le dinamiche dei social network e sei sempre aggiornato/a sui temi di cui si parla online, tra i politici e sui media tradizionali in Italia.
  • Hai già collaborato o guidato campagne politiche o sociali, online o offline.
  • Sei in grado di scrivere testi che facciano emozionare. Possiedi un forte senso della narrativa e hai a riguardo una comprovata esperienza; puoi convertire e sintetizzare testi avvincenti in brevi notizie.
  • Fai scelte basate sui dati e sai portare a supporto delle tue tesi statistiche e fatti rilevanti.
  • Provi sempre con curiosità a migliorare il tuo lavoro.
  • Riesci intuitivamente a comprendere e ad inquadrare una comunicazione efficace che riesca a coinvolgere un’audience, sia che abbia visioni progressiste sia che abbia visioni conservatrici. Hai capacità di trovare il linguaggio giusto, qualsiasi lo/la stakeholder di riferimento: decision makers, utenti, giornalisti...
  • Ti senti profondamente coinvolto/a nella nostra missione di dare voce e forza alle persone affinché possano vincere le campagne che riguardano i temi critici dei nostri tempi.
  • Hai un atteggiamento costruttivo, un’attitudine positiva, e sei motivato/a e  veloce nell’apprendere.
  • Sei in grado di lavorare a ritmi veloci, particolarmente in ambito tecnologico.
  • Possiedi un buon senso dell’umorismo: il nostro piccolo team è costantemente spinto a motivarsi reciprocamente nell’abbracciare sfide, andare fino in fondo e immaginare l’impossibile.
  • Hai una buona conoscenza della politica italiana e dei temi scottanti, sociali, politici ed economici, in Italia.
  • Hai 3-5 anni di esperienza in campi pertinenti. Anche il lavoro di volontariato può essere altamente pertinente!
  • Livello eccellente di italiano, scritto e parlato, buona competenza dell’inglese, scritto e parlato.

Siamo un piccolo team orientato ai risultati. Siamo coloro che aiutano i nostri utenti ad avere un impatto reale. Ci muoviamo a un ritmo veloce, collaborativo e di supporto. I tuoi colleghi saranno ad “alto impatto e basso ego” e hanno un profondo rispetto per i nostri utenti. Ci aspettiamo lo stesso da te!

Talento, entusiasmo, e leadership ci interessano più di tutte le altre cose. Se anche soltanto alcune delle caratteristiche della lista qui sopra ti rappresentano, ma pensi comunque di essere la persona adatta e sei entusiasta all’idea di ricoprire questo ruolo, dacci tue notizie.

Amiamo servire i nostri utenti e amiamo anche il nostro staff. Lo dimostriamo con salari competitivi, ferie illimitate pagate, 18 settimane piene di congedo parentale pagato, e una stupefacente cultura aziendale.

Change.org si impegna ad essere un luogo di lavoro inclusivo. Incoraggiamo persone di differenti background, culture, generi, pensiero politico, esperienze, abilità e prospettive a presentare la loro domanda. Unisciti a noi per aiutare le persone a cambiare il mondo!

Per presentare la domanda, includi per favore un curriculum e il link ad una petizione che hai creato su Change.org. Mostraci la tua passione per i cambiamenti o i miglioramenti in Italia. (Qualsiasi prospettiva è benvenuta!)

Chiusura candidature Lunedì 24 Giugno.
Change.org Careers

Outsized impact

Change.org is the fastest growing social change organization in the world, empowering more than 200 million people to create change in their communities.

Amazing people

We are building a world-class team of technologists and creatives along with the most accomplished team of social movement creators in the world.

Extraordinary benefits

Plenty of vacation

Personal growth