×
You seem to have had an issue loading this page or you have javascript disabled, which may cause problems while using Change.org. To avoid any further inconvenience, please enable javascript in your browser and refresh this page.
Vaticano: mettere al bando il commercio d'avorio
  • Petitioning Vaticano: mettere al bando il commercio d'avorio

This petition will be delivered to:

Vaticano: mettere al bando il commercio d'avorio

1. mario righi
    2. Petition by

mario righi

milàn/milano, Italy

Ogni anni migliaia di elefanti africani vengono sterminati per asportarne le zanne, venderne l'avorio e ricavarne oggetti sacri con la compiacenza e la complicità delle autorità religiosecattoliche e buddhiste.

Nel 2011 i cacciatori di frodo hanno abbattuto 25.000 esemplari per un ricavo di 5.000 euro a zanna e ormai la popolazione complessiva mondiale è ridotta a meno di 700.000 esemplari solo nell'Africa subsahariana. Da lì l'avorio prende la strada delle Filippine dove viene trasformato in croci cattoliche, statuette etc o viene smistato verso la Thainlandia e la Cina per essere trasformato in simboli buddhisti e taoisti.

Ben 176 Paesi hanno messo al bando il comnercio d'avorio tranne il Vaticano i cui negozi, chiese, alberghi etc espongono e commerciano articoli in avorio vendendoli perfino ai turisti dei 176 Paesi in cui è illegale importare l'avorio. Tenuto conto che alcune popolazioni di elefanti sono in imminente pericolo di estinzione, il Vaticano faccia un gesto positivo , aderisca alla messa al bando del'avorio e sottoscriva la Convenzione Internazionale del 1989. Dio sarà sicuramente più grato nel vedere le sue creature vive e serene nella savana che nel ricevere ciondoli, miniature e crocifissi lordi di sangue innocente!

Recent signatures

1. Reached 500 signatures

Supporters

Reasons for signing

• Rita Alagna ITALY

Animals aren't objects

• Dea Di Stefano SANTA NINFA, ITALY
      • over 1 year ago

e` indiscutibilmente importante firmare, e` inpensabile uccidere delle vite per alimentare un meschino mercato

• irene viola MILANO, ITALY
      • over 1 year ago

inaccettabile. gli animali vanno rispettati e noi la dobbiamo smettere di massacrarli e ucciderli così.

• Manuela Righetti CURTAROLO, ITALY
      • almost 2 years ago

Le atrocità sugli animali dovrebbero portare all'estinzione di coloro che le promuovono

• Barbara Nancy Richards STRESA, ITALY
      • almost 2 years ago

Because all animals to me are precious and are the daily victims of Man.

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.