STAFF SINDACO DI NAPOLI: BICI IN METROPOLITANA A NAPOLI
  • Petitioning ALESSIO POSTIGLIONE

This petition will be delivered to:

STAFF SINDACO DI NAPOLI
ALESSIO POSTIGLIONE
sindaco
metro

STAFF SINDACO DI NAPOLI: BICI IN METROPOLITANA A NAPOLI

1. mari muscara
    2. Petition by

napoli, Italy

ricevemmo
da @alessio postiglione

Ragazzi, mi occupo del programma politico di de Magistris e vi segnalo che abbiamo espressamente previsto che in metro e funicolare si debbano poter trasportare le biciclette!
Abbiamo pubblicato la cosa più di due settimane fa e, la bici in metro, è prevista come parte di un più ampio programma di incentivo all'uso delle biciclette!

caro Alessio Postiglione,
sono passati più di sette mesi da questa segnalazione, che tutti noi prendemmo come auspicio di un cambiamento radicale nella visione della città.
Aspettiamo ancora un provvedimento a costo zero che consenta il passaggio delle bici nella metropolitana , nei giorni feriali.
La bici non è solo diletto ma mezzo di spostamento virtuoso, economico, ecologico e rivoluzionario.
Cosa stiamo aspettando?Vogliamo organizzare un incontro con il dottor Ramaglia??

attendiamo tue notizie, propositive e ottimistiche come quelle che scrivesti prima delle elezioni...

NAPOLI? UNA CITTA' PER LA BICI

Recent signatures

1. E NOI??????

Petition Organizer
      Metrò, superato il test ciclisti "Ora le bici anche sui tram"

sciopero della Fast-Confsal, ma resta in vigore l'Area C Metrò, superato il test ciclisti "Ora le bici anche sui tram" Accesso libero per le due ruote sulle linee 2 e 3. Sciopero della Fast-Confsal, ma resta in vigore l'Area C Bici in metropolitana (Fotogramma) Continua e si allunga il viaggio dei ciclisti in metrò.

2. a cagliari si puo'

Petition Organizer

Da lunedì 19 novembre è possibile viaggiare con la propria bici. Il trasporto è gratuito per il primo mese, successivamente si pagherà il biglietto

Trasporto bicicletta sulla Metro a Cagliari

3. la ciclabile c'è - adesso entriamo in metro

Petition Organizer

L'abbiamo conquistata metro per metro con ogni nostra pedalata, con ogni nostra salita, realizzando così, ogni giorno il sogno di una città diversa,
      sfidando gli scettici, i pigri, i vecchi di testa quelli pronti sempre a dire: "eh, mo ci mancavano sul 'e biciclett!"
      La pista ciclabile è il risultato della lotta ventennale dei ciclisti napoletani, quelli dei quali non senti mai il rumore, forse solo lo scampanellio.
      E' la vittoria di chi ha creduto che Napoli è una città per la bici, con le sue splendide discese, le sue faticose salite, e i suoi panorami mozzafiato.

E allora grazie a chi ci ha creduto e non c'è piu', grazie ai vecchi amministratori che hanno regalato ai nuovi questa possibilità, grazie ai nuovi amministratori per il lavoro che faranno per l'intermodalità, passaggio indispensabile per l'uso della bici in città, per le zone 30, per la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriale legate al mondo della bicicletta

4. METRONAPOLI CI SEI???

Petition Organizer

Nel 2011 in Italia si sono vendute più biciclette che automobili. Le auto immatricolate sono state 1.748.143, le bici vendute 1.750.000.

5. ancora una firma

Petition Organizer

l'orario prima delle 7 e dopo le 20 è una proposta risibile.
      la bici serve per andare a lavorare!!!!

6. Reached 500 signatures

Supporters

Reasons for signing

• lucio de pasquale NAPOLI, ITALY
      • 4 months ago

perche' e' un grande aiuto e un'incentivo per chi vuole usare la bici

• 5 months ago

E' di fondamentale importanza x rendere la città più vivibile e funzionale!

• 7 months ago

Attualmente gli orari consentiti per l'ingresso della bici in metro (per non parlare di cumana dove non è previsto l'ingresso bici) sono decisamente poco funzionali. Se volessi andare ad esempio al Policlinico da Soccavo utilizzando i mezzi pubblici dovrei partire alle 6 del mattino, sperando che tutto vada bene e che ci sia bel tempo altrimenti si arriva zuppi.

• 7 months ago

Perché la bici è indispensabile in un programma di civiltà sostenibile.

• 7 months ago

Credo che prima bisogna attrezzare le metro con uno scompartimento adatto per evitare problemi ai viaggiatori in caso di fermate improvvise e in caso di grande affluenza come gli orari di punta. ANCHE UN ABBONAMENTO RIDOTTO PER CHE USA MEZZI DI TRASPORTO MISTI TIPO FUNICOLARI E METRO+ BICI . Inoltre per gli anziani e i bambini riducendo il costo del biglietto potrebbe essere un incentivo per far pagare tutti e meno oltre ad usare meno le auto. le ciclabili non devono invadere i marciapiedi come in viale Kennedy ma affiancarli e devono essere protette come in viale augusto.

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.