Per impedire la riapertura del delfinario di Rimini
  • Petitioned Sindaco Andrea Gnassi

This petition was delivered to:

Sindaco di Rimini
Sindaco Andrea Gnassi
URP - Rimini
Ufficio Relazioni con il Pubblico - Rimini

Per impedire la riapertura del delfinario di Rimini

1. Veronica Setteduecinquedue
    2. Petition by

Veronica Setteduecinquedue

Pesaro, Italy

Con la presente sono a richiedere che il delfinario di Rimini non venga più riaperto, nè dove si trova ora, nè altrove.

Una struttura che per decenni ha lucrato sulla sofferenza di animali in cattività non può essere considerato luogo turistico e di vanto per una città, nonostante il fatturato che produce.

La sofferenza prodotta da una vita in vasca è palese e dimostrata, nessuno spazio sarà mai abbastanza grande per un animale nato per il mare aperto e non si può trarre nessun divertimento guardando un essere vivente imprigionato, umiliato e costretto a eseguire esercizi e acrobazie che non eseguirebbe mai, se libero in natura.

Nonostante Rimini fondi la propria economia sul turismo e sul divertimento non deve comunque dimenticare l'etica e il rispetto, anteponendo questi ultimi al lucro e a immagini di facciata che possono essere demolite attraverso la semplice informazione, come dimostrano le numerose campagne contro la cattività intraprese in Italia e nel mondo, che stanno ampliando la crescente sensibilizzazione delle persone rispetto a questo problema.

Chiedo pertanto che sul triste capitolo del delfinario di Rimini venga scritta definitivamente la parola "fine", seguendo l'esempio di tanti altri paesi che hanno dato questo semplice segno di civiltà.

Recent signatures

1. Reached 15,250 signatures

Supporters

Reasons for signing

• Irene Maria Cavalli FANO, ITALY
      • 4 months ago

CIVILTà E RISPETTO NON SI ACCORDANO CON LA SOFFERENZA DI ANIMALI NON UMANI CHE NON POSSONO NEPPURE DIFENDERSI

• rossella porciello MARIGLIANO, ITALY
      • 4 months ago

Gli animali sono come noi, anzi è stato provato che sono migliori di noi. per cui se proprio ci tenete a riaprire il delfinario, così come a tenere aperti circhi e zoo mettetevi voi dentro alle gabbie, mettete chi stupra, chi ammazza, chi ruba chi fa del male a queste povere creature inocenti. W gli animali...=) W i vegetariani e i vegani!!!

• rossella porciello MARIGLIANO, ITALY
      • 4 months ago

Gli animali non hanno niente in meno a noi. anzi è provato che sono migliori dell'uomo. x cui se proprio ci tenete a riaprire il delfinario e ad avere circhi e zoo mettetevi voi dentro alle gabbie, chi stupra, chi maltratta gli animali, chi ruba, chi uccide e chi si diverte alle spalle di queste anime innocenti!!! W i vegetariani e i vegani =)

• angelo tursi ITALY
      • 4 months ago

e dovrei anche spiegarlo mi sembra lampante ! !!

• LENNY MORICHETTI RIMINI, ITALY
      • 4 months ago

gli animali non chiudono in pochi metri di vasca

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.