Mettere al bando il commercio d'avorio
  • Petitioning Papa Benedetto XVI

This petition will be delivered to:

Papa Benedetto XVI

Mettere al bando il commercio d'avorio

1. mario righi
    2. Petition by

mario righi

milàn/milano, Italy

Ogni anno migliaia di elefanti africani vengono sterminati per asportarne le zanne, venderne l'avorio e ricavarne oggetti sacri con la compiacenza e la complicità delle autorità religiosecattoliche e buddhiste.

Nel 2011 i cacciatori di frodo hanno abbattuto 25.000 esemplari per un ricavo di 5.000 euro a zanna e ormai la popolazione complessiva mondiale è ridotta a meno di 700.000 esemplari solo nell'Africa subsahariana. Da lì l'avorio prende la strada delle Filippine dove viene trasformato in croci cattoliche, statuette etc o viene smistato verso la Thainlandia e la Cina per essere trasformato in simboli buddhisti e taoisti.

Ben 176 Paesi hanno messo al bando il commercio d'avorio tranne il Vaticano i cui negozi, chiese, alberghi etc espongono e commerciano articoli in avorio vendendoli perfino ai turisti dei 176 Paesi in cui è illegale importare l'avorio. Tenuto conto che alcune popolazioni di elefanti sono in imminente pericolo di estinzione, il Vaticano aderisca alla messa al bando dell'avorio e sottoscriva la Convenzione Internazionale del 1989. Dio sarà sicuramente più grato nel vedere le sue creature vive e serene nella savana che nel ricevere ciondoli.

Recent signatures

1. Reached 9,000 signatures
    2. Manufatti religiosi in avorio sequestrati nei pressi del Vaticano

Salvatore Barbera
      Campaigns Director, Italy

Roma - manufatti religiosi in avorio sequestrati nei pressi del Vaticano (foto) | GeaPress

GEAPRESS - Statuette pregiate e altri oggetti in avorio di carattere religioso, finemente scolpiti a mano, sono stati sequestrati dagli agenti del Servizio CITES centrale del Corpo forestale dello Stato di Roma, in un'importante galleria romana presso le Mura Vaticane.

3. Reached 4,000 signatures

Supporters

Reasons for signing

• 3 months ago

La vita di un solo elefante è più preziosa di tutto l'avorio del mondo

• Rita Aguglia Ferraro LUGANO, SWITZERLAND
      • 6 months ago

Questi ragazzi, uomini, che uccidono i loro Animali, la loro Natura, i loro Amici. Ma come fanno? Cosa faranno quando non avranno più elefanti. Fermiamo questi pazzi Assassini, ADESSO. Chi vi dà il diritto di uccidere?

• Kristine Law ROCKINGHAM, WA
      • 7 months ago

This is Appalling for the 21st century. STOP. Those animals belong to the world and are not yours to plunder.

• Rebecca Arnoldy MINNEAPOLIS, MN
      • 9 months ago

evil people doing evil things

• FERNANDO ASSEF FRED PALESTINE, BRAZIL
      • 9 months ago

ATT.............S/S

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.