Nike: basta massacrare canguri per fare scarpe da calcio!
  • Petitioning NIKE

This petition will be delivered to:

NIKE
Elliott Hill
Nigel Powell
Roland Wolfram
Joaquin Hidalgo
Umbro
Nike
Nike Italia - Responsabile Comunicazione Italia
Cristiano Fagnani
Nike Italia - Responsabile Marketing Sports Mktg. Director
Cristiano Carugati
Nike Italia - Responsabile Relazioni Pubbliche Sportswear and Running
Salvatore Nicoletti
Nike Italia - Responsabile Relazioni Pubbliche Corporate and Sport Performance
Matteo Pedinotti
President and CEO
Mark Parker
Hannah Jones
Nike
Presidente Regione LombArdia
Charlie Denson (Presidente Regione LombArdia)
Chairman
Philip H. Knight (Chairman)
Laurie Beja Miller (VP)
VP and CFO
Donald Blair (VP and CFO)
President
Gary Destefano (President)

Nike: basta massacrare canguri per fare scarpe da calcio!

1. The Fish Family .
    2. Petition by

The Fish Family .

Portland, OR

Per favore, unisciti a me e alla mia famiglia nel chiedere a Nike di smetterla di usare pelle di canguro per realizzare le loro scarpe da calcio!

Sai che milioni di canguri vengono macellati ogni anno in Australia per fare scarpe da calcio?

Ma non è tutto, molti piccoli di canguro vengono trovati nei marsupi delle loro madri morte e vengono calpestati, bastonati o fracassati contro le macchine perchè non servono a nulla.

Io vivo a Portland in Oregon, Stati Uniti, e sono felice di sapere che Adidas, che ha la sua sede centrale proprio qui, ha recentemente dichiarato che taglierà l’utilizzo di pelle di canguro del 98% nei prossimi 12 mesi! Ancora più interessante, Puma ha annunicato che sta lavorando a materiali non derivati da animali poichè questi creano gravi problemi all’ambiente per le sostanze chimiche e i rifiuti creati nelle concerie.

La domanda è cosa stanno facendo Nike e Umbro (la marca specializata in scarpe da calcio che Nike possiede)?

La cosa interessante è che Nike fabbrica già un tipo di pelle sintetica alternativa a quella di canguro, che si chiama “Kanga-Lite”.

Ora, qualcuno potrebbe chiedersi se utilizzare un materiale sintetico possa influire sulle prestazioni? Scarpe Nike di questo tipo vengono vengono già utilizzate da campioni di fama mondiale come Rooney dei Manchester United, Ronaldo e Landon Donovan. Le alternative esistono e funzionano alla perfezione!

Tutti nella nostra famiglia amano il calcio. E amiamo anche gli animali. Per questo è così triste e doloroso che anche un solo canguro venga ucciso per fabbricare una scarpa. Vogliamo quindi che Nike sostituisca la pelle di canguro con materiali canguro-friendly, altamente perforanti e prodotti evitando inutili crudeltà. Alcuni dei migliori modelli di scarpe della Nike sono fatti con ottimi materiali sintetici, incluse le CTR360, Total90 Laser IV, e Mercurial Vapor VIII.

Ricordati che Nike è un’azienda e se i loro clienti gli chiedono di utilizzare materiali meno crudeli e più ecologici, ci dovranno ascoltare. Ti unirai a noi firmando la petizione per chiedere a Nike di fermare il massacro dei canguri per fare le loro scarpe?

Grazie!

Robert, Renate, Ras e Fish Chaitan

Recent signatures

1. Reached 6,000 signatures

Supporters

Reasons for signing

• MASSIMO trivelli LODI, ITALY
      • 24 days ago

30 anni fa la pelle di canguro era insuperabile, ora ci sono materiali che la possono sostituire

• 2 months ago

Nike devi falire

• Federica Partelli ROMA, ITALY
      • 3 months ago

Rispettiamo tutti gli animali,basta con queste violenze!!

• Claudia Panzetti TORRE C.SE, ITALY
      • 3 months ago

una società civile non compie simili scempi in nome dello sport Io non compro Nike perchè la trovo scadente e mi fanno puzzare i piedi e ora ancora di più odio questa marca e farò pessima pubblicità NON COMPRATE NIKE!!!

• Filippo Mirabile MILANO, ITALY
      • 5 months ago

Sono un animalista

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.