• Petitioned Governo Italiano

This petition was delivered to:

Governo Italiano

riconoscere la cittadinanza italiana agli immigrati nati in Italia

1. Gianfranco Monaca
    2. Petition by

Gianfranco Monaca

Asti, Italy

Perché la terra è rotonda e di conseguenza non ci sono legittimi confini, dunque tutti siamo a casa nostra dovunque. Poi perché gli immigrati contribuiscono al reddito nazionale con un tasso di evasione inferiore alla media. Terzo perché ogni immigrato che viene forzatamente mantenuto in condizione di clandestinità è ipso facto sfruttabile e senza alcuna protezione perché continuamente sotto minaccia di espulsione.

Recent signatures

1. Reached 50 signatures

Supporters

Reasons for signing

• brooke kelly nlemibe ROMA, ITALY
      • about 2 years ago

Sono una ragazza di origini nigeriane nata e cresiuta qui in italia e quindi,con questa cultura e mentalità . Qui dovrei essere a casa mia,ma non mi ci sento perche non mi ci fanno sentire. Ho vent'anni e sono due anni che combatto e aspetto una cosa che gia dovrei avere, come me ho molti amici che sono nella mia stessa condizione,credo sia una cosa assurda vivere con il "permesso di soggiorno" nel paese in cui sei nato!!. cè stato un periodo nella mia vita in cui ho davvero avuto bisogno di aiuto da parte dello stato,poiche per diverbi familiari mi hanno lasciato nel mio paese di origine senza il mio consenso,(e non ci ero mai stata),potevo benissimo andare in un ambasciata o ad un consolato italiano... ma non potevo....non ero una cittadina italiana,ne ho tanti,di esempi di disagio ,che siamo miei o delle persone nelle mie stesse condizioni. Il punto è ...VI PARE UNA COSA GIUSTA?

• Annamaria Loschi CARPI, ITALY
      • about 2 years ago

Perchè siamo un Paese di vecchi...

• sergio camassa ROME, ITALY
      • about 2 years ago

Ho amici in queste condizioni...

• Marcello Colacino ROMA, ITALY
      • about 2 years ago

Conosco ragazzi che hanno dovuto attendere nel limbo fino ai 18 anni per avere un riconoscimento che gli era dovuto alla nascita... In un paese come il nostro, un paese vecchio, una norma del genere sarebbe anche utile, oltre che eticamente ineccepibile

• Angela Persici MILANO, ITALY
      • about 2 years ago

perchè la terra è rotonda dice già tutto ma, anche, perchè condizioni di subalternità generano schiavitù moderne, paure, dolori ...e imbarazzo e indignazione per me che di questi limiti non ne ho.

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.