×
You seem to have had an issue loading this page or you have javascript disabled, which may cause problems while using Change.org. To avoid any further inconvenience, please enable javascript in your browser and refresh this page.
Chiediamo alla R:A.I.  di non sostenere Telethon e la Vivisezione
  • Petitioned Carlo Romeo

This petition was delivered to:

Dirigente responsabile Secretariato Sociale
Carlo Romeo
Direttore della Direzione Coordinamento Sedi Regionali Rai
Alesssandro Zucca
Presidente Rai
Anna Maria TARANTOLA
Direttore Generale R.A.I.
Luigi Gubitosi
Presidente RAI Way S.p.a.
Francesco DE DOMENICO
Direttore Rai Giornale Radio e Radio 1
Antonio PREZIOSI
Direttore Televideo
Antonio BAGNARDI
Direttore Testata Giornalistica Regionale
Alessandro CASARIN
Direttore TG3
Bianca BERLINGUER
Direttore RAI Educazione
Silvia CALANDRELLI

Chiediamo alla R:A.I. di non sostenere Telethon e la Vivisezione

1. Petition by

Partito EcoAnimalista

Vi scrivo per unirmi a tante altre persone nel mettervi al corrente dell’enorme quantita’ di esperimenti su animali – cioe’ vivisezione -finanziati da Telethon, anche grazie al vostro sostegno ,in un momento storico in cui in Italia moltissimi cittadini prendono posizione contro la sperimentazione animale, Vi chiediamo di prendere la stessa posizione e di non sostenere chi compie vivisezione. La Rai dimostri di non sostenere piu Telethon e i gruppi di vivisettori La vivisezione nella ricerca di base e’ in enorme aumento di anno in anno (ormai quasi la metà degli animali usati nei laboratori sono usati nella ricerca di base!) e questa e’ semplicemente una vergogna. Nessuna evoluzione scientifica ed etica, ma anzi, un continuo peggioramento, in spregio alla sofferenza degli animali e a quella dei malati, che di certo non traggono vantaggio dalle cure per i topi. Tanti cittadini sono amareggiati e delusi da questo inutile spreco di vite e di risorse. In tanti vi chiediamo di non sostenere più tali iniziative, fino a che Telethon non si impegnera’ a non finanziare piu’ la vivisezione e a usare tutti i soldi raccolti solo per fare ricerca vera, quella senza uso di animali, non, come ora, una parte per la ricerca e una parte per la vivisezione.
Diciamo sì ad una ricerca etica, responsabile e davvero scientifica, no all’inutile massacro di vite della vivisezione!

Distinti saluti,

Questo articolo ben spiega la quantita’ di vivisezione che finanzia Telethon:

TESTO:

Vi scrivo per unirmi a tante altre persone nel mettervi al corrente dell’enorme quantita’ di esperimenti su animali – cioe’ vivisezione -finanziati da Telethon, anche grazie al vostro sostegno ,in un momento storico in cui in Italia moltissimi cittadini prendono posizione contro la sperimentazione animale, Vi chiediamo di prendere la stessa posizione e di non sostenere chi compie vivisezione. La Rai dimostri di non sostenere piu Telethon e i gruppi di vivisettori. La vivisezione nella ricerca di base e’ in enorme aumento di anno in anno (ormai quasi la metà degli animali usati nei laboratori sono usati nella ricerca di base!) e questa e’ semplicemente una vergogna. Nessuna evoluzione scientifica ed etica, ma anzi, un continuo peggioramento, in spregio alla sofferenza degli animali e a quella dei malati, che di certo non traggono vantaggio dalle cure per i topi. Tanti cittadini sono amareggiati e delusi da questo inutile spreco di vite e di risorse. In tanti vi chiediamo di non sostenere più tali iniziative, fino a che Telethon non si impegnera’ a non finanziare piu’ la vivisezione e a usare tutti i soldi raccolti solo per fare ricerca vera, quella senza uso di animali, non, come ora, una parte per la ricerca e una parte per la vivisezione.
Questo articolo ben spiega la quantita’ di vivisezione che finanzia Telethon:

Chiediamo altresì che la RAI sostenga con il massimo impegno e promuova esclusivamente i Gruppi di ricerca etica e alternativa come ICARE e come EQUIVITA.

Recent signatures

1. Reached 2,500 signatures

Supporters

Reasons for signing

• Collaud Françoise LAUSANNE, SWITZERLAND
      • 8 months ago

Uno Telethon senza vivisezione !!!

• Marco Casatti DESENZANO, ITALY

STOP ANIMAL ABUSE

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

• lancini daniela CAPRIOLO, ITALY

stop vivisezioni !!!

• 8 months ago

Ci sono tante alternative, gli animali lasciateli alla natura

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.