1. Petition by

Club UNESCO Forlì

Da anni l’isola di Lampedusa è la porta d’Europa che con tutti i mezzi fronteggia quella che non può più definirsi un’emergenza, ma il dramma quotidiano di chi affronta concretamente il tema dell’immigrazione.

Un’isola abitata da circa 6.000 abitanti da un tempo intollerabile mette da parte tutto per dedicarsi all’accoglienza ed alla solidarietà verso chi è in fuga da situazioni difficili, in un contesto di insufficiente appoggio da parte dello Stato e di silenzio, indifferenza ed egoismo da parte dell’Unione Europea.

Consapevole della gravità di questa situazione, il Club UNESCO di Forlì intende promuovere in Romagna, ambito territoriale di sua competenza, questa raccolta firme.

Unisciti alla nostra gara di solidarietà per dare un riconoscimento ad una popolazione che da troppo tempo sta battendosi da sola in una prova ingiusta e per sollecitare la massima attenzione di tutta la comunità internazionale su questo tema.

questa iniziativa si aggiunge a quella intrapresa dal periodico "l'Espresso", in accordo con Fabrizio Gatti, il giornalista che ha sensibilizzato la promozione della petizione: insieme a Gatti decideremo se aggiungere queste firme a quelle raccolte da "l'Espresso" oppure presentare una petizione aggiuntiva, oppure presentare questa petizione anche presso la sede UNESCO o altre sedi ritenute utili alla causa.

Dopo che avrai firmato la petizione, non dimenticare di condividere il link su Facebook con i tuoi amici e di invitare i contatti della tua mailing list. Aiutaci nella diffusione dell'iniziativa!

Ecco i riferimenti per contattare il Club UNESCO di Forlì:

www.unescoforli.org

Mail info@unescoforli.org

www.facebook.com/ClubUnescoForli?ref=stream

To:

Sincerely,
[Your name]

Recent signatures

1. Reached 100 signatures
    2. Raggiunto il primo step

Grazie a quanti fin qui hanno sottoscritto la nostra petizione, operativa da un paio di giorni. Abbiamo appena raggiunto quota 100 firmatari, ma sicuramente possiamo crescere molto di più con la collaborazione di tutti: inviate ai vostri amici una mail di invito con il link

Candidiamo Lampedusa al premio Nobel per la Pace

Da anni l'isola di Lampedusa è la porta d'Europa che con tutti i mezzi fronteggia quella che non può più definirsi un'emergenza, ma il dramma...

3. Reached 50 signatures

Supporters

Reasons for signing

• 7 months ago

Pur condividendo il concetto dell'accoglienza questa bellissima isola NON PUO' fronteggiare questa situazione senza l'appoggio di tutte le forze nazionali.

• Mirella Mariani ILFATTOQUOTIDIANO.IT, ITALY
      • 12 months ago

Il grande altruismo senza essere persone ricche

• enrico samorì FORLì, ITALY
      • 12 months ago

Un atto doveroso, anche per mantenere alta l'attenzione internazionale ad un problema non italiano...La storia ci ha insegnato che siamo tutti migranti....in un modo o nell'altro

• magdalena mochnal RIMINI, ITALY
      • 12 months ago

é importante la proposta perchè Lampedusa ha dato un grandissimo essempio di civiltà al mondo intero.

• 12 months ago

Perchè nonostante le promesse politiche l'altruismo lampedusiano non si è mai esaurito.

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.